Visita ad Almoina

Qui a Linguaschools Valencia, gli studenti sono molto interessati a scoprire la storia spagnola dopo lezione, così abbiamo deciso di organizzare una visita a un meraviglioso centro archeologico chiamato Almoina.

Questa attività ad Almoina è stata più di una semplice visita ad un sito di scavi, infatti si tratta anche di un centro di storia urbana a Valencia, ed è considerato uno dei siti archeologici più belli d’Europa.

Questo museo archeologico comprende strutture che risalgono alla fondazione della città.  A questo periodo iniziale, risalgono il santuario di Asclepio, il dio della Medicina, un horreum (un magazzino pubblico utilizzato nell’Antica Roma), e alcune terme.

La città è stata distrutta da Pompeo nel 75 A.C. per rinascere un secolo dopo.

I resti della curia, la basilica, e del portico del foro sono alcuni degli elementi dell’Impero Romano che possiamo ammirare visitando questo posto incredibilmente interessante.

Le strade principali sono la colonna portante della visita che è stata un’esperienza fantastica ed indimenticabile per gli studenti per comprendere la storia di Valencia. Sono rimasti affascinati e, onestamente, lo siamo anche noi ogni volta che li accompagniamo!