Il Museo delle Belle Arti di Valencia per gli Appassionati d’Arte

Qui alla nostra scuola a Valencia, amiamo pianificare attività con i nostri studenti al di fuori delle lezioni. Crediamo che le nostre aule siano uno dei posti migliori per imparare lo spagnolo, ma siamo altrettanto sicuri che metterlo in pratica facendo attività insieme nel mondo reale sia il miglior esercizio possibile.

Con questo in mente, abbiamo organizzato un tour di uno dei luoghi IMPERDIBILI della città, se vi interessa l’arte: il Museo delle Belle Arti di Valencia. Abbiamo visitato la seconda galleria d’arte più grande della Spagna con opere dal quindicesimo al diciannovesimo secolo, tra cui spiccano le stanze dedicate a Sorolla e quella dedicata a Francisco de Goya.

Le stanze dedicate al periodo Gotico sono impressionanti! Ed estremamente rappresentative della scuola Valenzana; includono opere realizzate da importanti pittori e scultori come Pinazo e Benlliure. Questo museo spicca per la collezione di opere di pittura in questo stile in Spagna.

Se visiti il museo, il Patio del Embajador Vich è imperdibile, così come le opere inedite di Velázquez. I nostri studenti sono rimasti stupiti di fronte a queste opere e non potevano fare a meno di fissarle!

Torneremo sicuramente, ci sono così tante cose da ammirare, visitarlo una volta sola non basta! 

 

Linguaschools Spanish courses in Spain