Visita alla Fortezza di Alcazaba: Bellezza e Storia a Málaga

Ci sono così tanti bei posti da visitare a Málaga che è difficile sceglierne solo uno, per cui abbiamo deciso di visitare un posto alla volta. Gli studenti e gli insegnanti di Linguaschools Málaga avevano voglia di immergersi nella storia, per cui abbiamo pensato che la Fortezza di Alcazaba fosse il posto giusto.

È sempre una buona idea fare attività all’aperto dopo aver dato il tuo meglio in classe, ma è anche un ottimo modo per continuare ad imparare lo spagnolo anche dopo lezione. Quando facciamo qualche attività dopo scuola, chiacchieriamo con i nostri compagni e, senza neanche accorgercene, facciamo molta pratica. È anche un’attività divertente, e ci fa capire quanto gli studenti si divertano esplorando nuovi posti tutti insieme!

Questa fortezza, il cui nome in arabo significa citadel, è uno dei monumenti storici della città ed è perfetto per chi vuole combinare storia e bellezza in un’attività.

Dopo, abbiamo visitato il teatro romano e il Castello di Gibralfaro con una guida turistica. Tutti si sono divertiti e hanno apprezzato molto questa giornata all’aperto!

Concordiamo tutti sul fatto che condividere questo tipo di esperienza migliori la nostra comprensione dello spagnolo e renda le lezioni ancora più efficaci, ed è così divertente che stiamo già pianificando la prossima! 🙂

Linguaschools Spanish courses in Spain
Linguaschools - Learn Spanish and dive into culture