I 4 posti migliori per imparare lo spagnolo in Spagna a gennaio

L’estate è finita ma i mesi invernali non devono per forza essere spiacevoli. In realtà è il momento ideale per iniziare un corso di lingua. Oggi daremo un’occhiata a perché imparare spagnolo può essere utile ed ai posti migliori per impararlo in Spagna d’inverno. 

La lingua spagnola nel mondo 

Con oltre 400 milioni di madrelingua spagnoli, lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese. Inoltre, è la lingua ufficiale di 20 paesi.

Sapevi che ci sono più persone che parlano spagnolo negli Stati Uniti che in Spagna? Con quasi 45 milioni di madrelingua spagnoli e circa 10 milioni bilingue, gli USA hanno la seconda popolazione di lingua spagnola più grande dopo il Messico.

Perché imparare lo spagnolo? 

Lo spagnolo è la terza lingua più studiata al mondo dopo l’inglese e il francese. Per questo motivo apprenderla è un ottimo investimento, non solo professionalmente ma anche a livello personale.

Andare a scuola di spagnolo è un buon inizio. Però, se vuoi impararlo velocemente e fare  progressi, iscriversi ad un corso di spagnolo in una scuola in un paese madrelingua è la scelta migliore. 

A Linguaschools offriamo corsi di spagnolo di tutti i livelli in diverse sedi nel mondo. Tutte le nostre scuole sono aperte tutto l’anno e hanno i propri pro e contro in base ai tuoi interessi. Oggi daremo un’occhiata ai posti migliori per apprendere lo spagnolo in Spagna a gennaio.

Quali sono i 4 posti migliori per imparare lo spagnolo in Spagna a gennaio?

Ci sono molti posti perfetti per seguire un corso ed imparare lo spagnolo in Spagna. Gennaio è il mese più freddo dell’anno nella penisola iberica, in base a questo ecco la nostra selezione di posti dove andare il prossimo gennaio. 

Barcellona

Con temperature che vanno dai 10ºC ai 15ºC in inverno, Barcellona è uno dei posti migliori dove imparare lo spagnolo.

La città ha molte attrazioni stupende come la Sagrada Familia, il quartiere gotico, il Parc Güell, e Las Ramblas, per nominarne alcune. La parte migliore è che, oltre al catalano, i locali parlano spagnolo con un accento molto chiaro, quindi semplice da capire.

In oltre Barcellona ha ottimi collegamenti con altre destinazioni, rendendola un’ottima base per esplorare sia la Spagna che l’Europa.

Granada

Se vuoi imparare lo spagnolo in una città dall’atmosfera vivace, ricca di storia araba, con tapas giganti e la bellissima Alhambra, Granada è la tua scelta.

Anche se le temperature possono scendere fino agli 0ºC in inverno, puoi andare a sciare sulla Sierra Nevada, lo ski resort europeo più a sud.

Granada è una scelta eccellente per imparare lo spagnolo per coloro che preferiscono una città di medie dimensioni con molte attrazioni e vita notturna.

Ancora non sei convinto/a? Qui troverai 15 motivi per visitare Granada (in inglese)

Malaga

Oltre ad essere una rinomata destinazione vacanze, Malaga è un posto meraviglioso dove imparare lo spagnolo.

La città ha vissuto un grande sviluppo negli ultimi anni e ospita alcune delle spiagge migliori in Andalusia. Le temperature in inverno raramente scendono al di sotto dei 10ºC per cui è il posto migliore per coloro che vogliono fuggire dal freddo.

Valencia

Solitamente oscurata da Madrid e Barcellona, Valencia è una delle città più sottovalutate in Spagna.

Con temperature che raramente scendono al di sotto dei 5ºC in inverno, spiagge bellissime e cibo fantastico, questa città costale è un’ottima opzione per imparare spagnolo a gennaio. 

Oltre a parlare il valenzano, i locali parlano spagnolo molto chiaramente, in modo facilmente comprensibile. Inoltre ha ottimi collegamenti aerei per coloro che vogliono esplorare ulteriormente la Spagna e l’Europa.

Vuoi saperne di più? Leggi i 13 motivi per visitare Valencia (in inglese)

Quale corso di spagnolo dovrei seguire?

Una volta deciso dove imparare lo spagnolo, dovrai scegliere un corso. Quale dipenderà dal tempo a tua disposizione. A Linguaschools offriamo diversi corsi e lezioni: individuali, intensivi, combinati, semi-intensivi, così come preparazioni per esami. Puoi trovare ulteriori informazioni riguardo i nostri corsi di spagnolo qui o contattarci se hai domande.

Queste sono solo alcune delle location dove vivrai un’esperienza magnifica. Inoltre a gennaio offriamo corsi anche in altre sedi in Spagna. Puoi dargli un’occhiata qui.

Preferisci la spiaggia? Scopri i 6 posti migliori per imparare lo spagnolo vicino alla spiaggia (in inglese).