Festa di Sant Jordi a scuola

Lo scorso venerdì abbiamo festeggiato Sant Jordi!

È una delle celebrazioni più originali della Catalogna, si festeggia il 23 aprile, ed unisce cultura e romanticismo, unendo la celebrazione della Giornata Internazionale del Libro alla festa di San Valentino. In questa giornata, la tradizione vuole che le coppie si scambino regali: gli uomini ricevono un libro e le donne una rosa. Tuttavia sta diventando sempre più  diffuso scambiarsi libri e rose indipendentemente tra uomini e donne.

In questa giornata, Barcellona diventa un negozio di libri e fiori a cielo aperto. Le strade si riempiono di persone che passeggiano tra bancarelle con libri e rose, alla ricerca di regali non solo per i propri partner, ma anche per familiari ed amici. È una giornata perfetta per passeggiare per la città e godersi l’atmosfera festiva.

I nostri studenti non hanno avuto lezione il sabato, quindi abbiamo deciso di festeggiare il giorno prima. Gli abbiamo regalato libri in spagnolo e abbiamo organizzato un pranzo internationale, con piatti tipici da vari paesi.

È stata una fantastica giornata soleggiata e queste attività sono state la perfetta conclusione della settimana scolastica!

Linguaschools Spanish courses in Spain
Linguaschools - Learn Spanish and dive into culture