Serata di Salsa

Un venerdì al mese ci diamo appuntamento al bar Gracia Latina a Barcellona per prendere lezioni di salsa e poi baciata, per poi passare il resto della serata a bere, chiacchierare e ballare.

La Salsa potrebbe essere definita come il risultato dell’evoluzione di ritmi cubani che si sono sviluppati e sono diventati d’impatto negli Stati Uniti. Alcuni sostengono che la salsa non sia né uno stile né un ritmo, ma il termine utilizzato per descrivere la musica afro-cubana emersa all’inizio del 20esimo secolo.

In Spagna, la salsa era assolutamente proibita durante la dittatura, per via dei suoi testi e movimenti. Anni dopo, durante i fenomeni migratori dall’America Latina, la salsa ha raggiunto livelli di popolarità eccezionali nel nostro Paese.

Da alcuni anni sta vivendo il suo massimo splendore. Sempre più persone sono interessate ad imparare come ballare questo ritmo ed è semplicissimo trovare posti e club dove ascoltare e ballare la salsa.

Quindi, se il ritmo latino ti interessa, non aspettare altro ed osa iniziare ad imparare, o perlomeno unisciti a noi almeno un venerdì!

Linguaschools Spanish courses in Spain
Linguaschools - Learn Spanish and dive into culture