Degustazione di Vini a San Sebastián

Con i nostri studenti di Linguaschools San Sebastián, abbiamo deciso fosse una giornata perfetta per fare una passeggiata nella città vecchia e fare una pausa tra le lezioni. Per cui ci siamo ritrovati e siamo usciti per passare la giornata all’aperto.

Ci sono un paio di studenti nuovi che ancora non conoscono bene il centro storico, per cui li abbiamo portati a vedere le attrazioni principali della città e abbiamo colto l’occasione per rivederle noi stessi.

Dopo aver camminato per un po’, abbiamo pensato fosse un buon momento per riposarci e riprenderci degustando uno dei vini frizzanti più famosi dei Paesi Baschi: Txakoli.

Txakoli è un vino leggero e abbastanza acido prodotto principalmente sulla costa; è fatto con uva della varietà Courbu, conosciuta in Spagna come Hondarrabi Zuri (bianca) e Hondarrabi Beltza (rossa). Tradizionalmente lo Txakoli è leggermente carbonato e con un contenuto di alcol ridotto rispetto ai vini tradizionali.

I nostri nuovi compagni di classe si sono divertiti e sono stati contenti di aver conosciuto la città e la sua cultura, e siamo stati grati per la passeggiata e per la giornata passata all’aperto.

Speriamo di tornare presto per un’altra degustazione di vini! ????

Linguaschools Spanish courses in Spain
Linguaschools - Learn Spanish and dive into culture