Una bellissima escursione vicino al lago Guadalhorce, Malaga

Ci piace passare delle bellissime giornate all’aperto a Malaga con i nostri studenti, questo è il motivo per cui li abbiamo portati a fare quest’attività molto consigliata. Questo sentiero per escursioni attraverso la foce del fiume Guadalhorce, è un’esperienza indimenticabile, da non perdere.

Questo bellissimo percorso unisce la vista della foce del fiume al nuovo ponticello sull’acqua.

Si parte per quest’avventura prendendo l’autobus 7 da Alameda Principal, nel centro di Malaga. Questo autobus ci lascia a Sacaba, dove inizia il sentiero.

Da qui ci sono 2 chilometri circa di camminata fino ad attraversare il nuovo ponticello sopra il fiume Guadalhorce. Questo ponte è lungo 270 metri, il che lo rende il passaggio pedonale più lungo d’Europa. Si può attraversare anche in bici!

La foce del fiume Gudalhorce è una piccola area di 67 ettari, a sudovest della città, dove il fiume si biforca in due rami, formando un delta alluvionale dove si trovano delle piccole lagune. Quest’area è delimitata al momento dai due canali del fiume.

Dopo aver attraversato il ponticello, siamo andati a vedere le lagune, che ospitano numerosi uccelli. C’è anche un posto d’osservazione da cui possono essere viste diverse specie di uccelli che occupano la zona: è fantastico!

Superato il posto d’osservazione, abbiamo continuato la nostra escursione fino alla spiaggia, passando per un’area di Malaga conosciuta come Guadalmar, qui abbiamo ripreso l’autobus per tornare in centro.

Linguaschools Spanish courses in Spain
Linguaschools - Learn Spanish and dive into culture